Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei, un giorno, pubblicato un mio blog di Trading gli avrei riso in faccia.
Ma non tanto perché non avrei avuto gli argomenti o le capacità per farlo, ma perché io sono fermamente convinto, anche ora, che chi pubblica articoli, pubblicità o qualsiasi cosa relativa al mondo del trading e degli investimenti in genere, lo fa principalmente mosso dall’interesse economico, per un ritorno che non è puramente il profitto derivante dall’attività del trader.
Io, invece, sono un trader, ho studiato e continuo a farlo, perché mi appassiona questa attività; quindi, non sento il bisogno di fare altro.
La mia formazione da Trader
Tuttavia, un anno o forse due anni fa, rilasciai una video intervista per la Unger Academy, che è la scuola di trading che io ho seguito, e che mi ha fatto fare il salto di livello da neofita, a trader operativo a tutti gli effetti. Dopo solo pochi giorni dalla pubblicazione di quella intervista, cominciai a ricevere numerosi messaggi da parte di più o meno giovani persone, che mi chiedevano informazioni.
Siccome io sono una persona a cui piace avere rapporti diretti con le persone, e combinazione vuole che fossimo nel primo periodo della pandemia, piuttosto che rispondere a messaggi molto freddamente, proposi ai miei interlocutori, di vederci e chiacchierare sulle piattaforme web chat.
La cosa divenne ben presto interessante, spero infatti di avere dato dei buoni consigli a tutti coloro che mi hanno contattato, a volte sono nate anche delle belle amicizie. Ma l’aspetto che mi ha fatto molto riflettere, è quello che troppe persone, si approcciano al trading, senza avere la minima idea (reale) di cosa comporta fare trading, delle reali opportunità di profitto che si possono fare, ne di quale investimento in formazione occorre per non rischiare di perdere tutto!

Mi sono detto, a questo punto, se fosse possibile creare un mio blog di trading, una community, nella quale chiunque voglia interagire con domande, o partecipare alle live che periodicamente faremo, per esporre i propri dubbi, le idee, le proprie convinzioni e condividerle con me e altri trader più o meno esperti, per avere delle risposte ma anche darle.
La filosofia del mio blog di Trading
Credo infatti che condividere insieme ad altri, sia sempre una cosa formativa per tutti, me compreso. Io non mi ritengo un esperto o un guru, semplicemente ho un modesto bagaglio di esperienza, da condividere con tanti altri, che possono avere anche più conoscenze di me, ma che messe tutte assieme, possono aiutare molte persone a districarsi in questo mondo, e soprattutto fare in modo di evitare situazioni spiacevoli e truffe.
Quindi attualmente il mio tornaconto dato da questo sito, non è principalmente economico. Non vendo nessun corso, nessuna strategia.
La mia idea è quella di scrivere articoli in risposta alle domande di chi vorrà interpellarmi, ci sarà una sezione in cui mostrerò le mie operatività e i portafogli che seguo, e in futuro vorrei lanciare un servizio segnali operativi, in modo da replicare molto facilmente, quello che faccio io, le mie operazioni i miei ribilanciamenti.
Quindi, vi do il benvenuto e buon trading a tutti!